Uno degli orologi più iconici del marchio Locman è l’orologio Montecristo, che nel corso degli anni è stato proposto sotto differenti versioni. In occasione di Baserworld 2013, invece, è stata presentata la versione femminile di questo segnatempo simbolo, che fa sfoggio di un perfetto bianco perlato.
Il Montecristo Lady di Locman è un orologio che si adatta in maniera perfetta anche ai polsi più sottili e delicati perché le dimensioni del pezzo da cui trae ispirazione la versione da donna sono state molto ridotte o meglio riproposte in scala.
La cassa è infatti realizzata in acciaio e titanio e ha un diametro di soli 34 mm. Oltre al bianco perla che potete vedere in foto, lo stesso modello proposto anche con un rivestimento in PVD antigraffio di colore indaco, total black e chocolate, a seconda del gusto personale.
Vi è inoltre una versione preziosa, la versione Diamonds, in cui sono stati sistemati due pavé di diamanti sulle anse centrali e gli indici sono stati realizzati sempre con diamanti incastonati nel giro delle ore. Questo tempo presenta le funzioni delle ore e dei minuti, con in aggiunta la lancetta dei secondi, scheletrata.
Vi è anche l’indicatore della data, sul quale è stato posizionato un oblò lenticolare che appartiene al vetro zaffiro e che permette una lettura migliore.
Nella versione più preziosa il quadrante è realizzato in madreperla bianca e bianco si presenta anche il cinturino, traforato, in morbido silicone anallergico, perché colorato con prodotti vegetali, al quale si unisce una fibbia doppia in acciaio per una migliore sicurezza.