Il suo tema è la velocità. La sua anima è la corsa. Il suo stile è la dinamicità. Ecco quello che vi trasmetterà il Bianci Red Burn Out 7060 non appena aprirete la sua bellissima scatola color porpora in legno. Un orologio che vuole essere notato e che non è fatto per mimetizzarsi o per passare inosservato. Gli ottimi materiali utilizzati e le eccellenti rifiniture ne fanno un esemplare notevole, soprattutto per la fascia di prezzo in questione.
Non appena messo al polso, questo Bianci asserirà con sicurezza la propria solidità (e il proprio peso). E’ un orologio decisamente massiccio con i suoi 260 grammi di peso e la sua cassa in puro acciaio inossidabile. Dello stesso materiale è anche il bracciale a 5 maglie dai dettagli ricercati e tipici di una fascia superiore. Ottima la chiusura fliplock con pulsanti a pressione per un’apertura veloce e pratica. Nonostante la cassa di 49 millimetri di diametro e di 15,3 millimetri di spessore, il Bianci Red Burn Out 7060 veste in modo confortevole ed elegante. Rimane comunque sconsigliabile con polsini stretti.
Il design della lunetta unidirezionale a 120 scatti richiama l’inclinazione interna delle tacche, contornate in blu e chiaramente in linea con le lancette centrali delle ore e dei minuti. L’impressione generale è quella di un orologio dinamico che si ispira a un qualche genere di rotore o di pezzo meccanico. Altrettanto notevoli sono i piccoli contatori interni, posizionati alle ore 3, 6 e 9 e rispettivamente deputati alla misurazione dei secondi, delle frazioni di secondo e dei 30 minuti. Realizzati in madreperla, creano un piacevole gioco di riflessi quando vengono investiti dalla luce e contrastano in modo deciso con il quadrante rosso acceso.
La cassa viene completata dai classici pulsanti cronografici alle ore 2 e 4, fieri baluardi della corona centrale. Dato che questo Bianci non è un orologio subacqueo, la casa ha evitato pulsanti e corona a vite. Bianci Red Burn Out 7060: per chi non ama passare inosservato.