Ormai se ne parla come di qualcosa di inevitabile, quello che tutti si aspettavano che succedesse, ovvero l’ingresso degli svizzeri nel mercato degli smartwach e il bello è che questa volta non è la Swatch a farla da padrone ma una join venture creata ad hoc per questo obiettivo.
Un interessante articolo di apparso su Bloomberg.com spiega che finalmente è accaduto quello che tutti stavano aspettando: l’ingresso degli svizzeri nel mercato degli smartwatch che fino a questo momento si è concentrato soprattutto sugli annunci dei grossi marchi come Apple.
Questo annuncio arriva a poche settimane dall’annuncio della Swatch che ha deciso di competere con Apple sul mercato degli orologi tecnologici. Stavolta invece ad annunciare l’ingresso in questo mercato particolare è stata una nuova società la MMT – Manufacture Modules Technologies.
La MMT ha introdotto una nuova linea di smartwatch realizzati in Svizzera da una join venture creata da Fullpower Technologies e Union Horlogère Holding. La prima è leader nella Silicon Valley per le tecnologie indossabili. La seconda invece è proprietaria dei marchi di orologi svizzeri Frederique Constant e Alpina.
MMT è stata creata apposta per questo progetto e infatti la sua sede ufficiale è a Ginevra. L’obiettivo di MMT è quello di rilasciare entro la fine del 2015 ben 10 modelli diversi sotto la bandiera svizzera dell’industria orologiaia, lanciando modelli di smartwatch da uomo e da donna. I dettagli di questo progetto sono stati resi disponibili soltanto per due modelli, uno di Frederique Constant e uno di Alpina. Entrambi saranno presentati in anteprima alla fiera Baselworld di marzo con prezzi che partono da 995 dollari.