Un nuovo capolavoro dell’orologeria è appena arrivato sul mercato: si tratta dello Startimer Pilot Automatico Sunstar di Alpina, un segnatempo che si ispira ai modelli del passato, quelli che la manifattura forniva all’aviazione americana e che l’hanno resa famosa nel mondo, a cui è stato aggiutno un tocco di modernità.
Il risultato è un orologio perfetto nel funzionamento e nel design, che si caratterizza per una estrema pulizia formale.
L’Alpina Startimer Pilot Automatico “Sunstar” è un segnatempo di lusso che reinterpreta i modelli iconici della manifattura mantenendone le caratteristiche professionali ma arricchendole con rifiniture prestigiose che caratterizzano i segnatempo eleganti della collezione. E’ l’unione tra lusso e funzionalità a creare in questo prestigioso segnatempo un perfetto equilibrio fra professionalità e classe, da portare con orgoglio al polso.
Il quadrante con motivo soleil e numeri con anello graduato dei minuti applicati, arricchisce l’iconica collezione professionale di orologi di lusso per piloti di Alpina.
Il design è essenziale e, come i modelli creati per gli aviatori america a cui si ispira, ha la cassa dalle dimensioni generose, con 44 mm di diametro, la finitura satinata, il quadrante grigio con motivo soleil e il caratteristico triangolo rosso Alpina sulla lancetta dei secondi centrali. Il fondello è trasparente e la corona avvitata, dettaglio che sicuramente non sfuggirà a tutti gli appassionati di movimenti meccanici.
Scheda tecnica
Referenza: AL-‐525GB4S6
Cassa:
40 mm di diametro,
10,2 mm di spessore,
acciaio inossidabile,
vetro zaffiro convesso,
corona avvitata,
impermeabile fino a 10 ATM.
Quadrante: Quadrante grigio con numeri arabi luminosi applicati.
Movimento:
A carica automatica,
26 rubini,
38 ore di riserva di carica,
28.200 alt/h.
Funzioni: Ore, minuti, secondi, data
Cinturino: Pelle di vitello stampa coccodrillo.