Le meravigliose isole Galapagos rappresentano la meta più ambita per gli amanti del mondo subacqueo. Coloro che amano esplorare i fondali marini non possono non scegliere itinerari come questi. Per tale ristretto targhet di esploratori, ma in realtà per uno molto più ampio che comprende gli appassionati di orologi sportivi, è stato realizzato il nuovo Aquatimer Chronograph Edition Galapagos Islands.
L’orologio che ha come funzione originale la salvaguardia della specie; parte del ricavato delle vendite dell’ Aquatimer sarà destinato, infatti, alla Charles Darwin Foundation per la salvaguardia delle splendide Galapagos. Si può essere ecologisti anche senza ostentarlo, soprattutto coniugando l’utile al dilettevole.
L’orologio di IWC è espressione di una sofisticata tecnologia che comprende un movimento cronografico meccanico a carica automatica, datario e giorno della settimana, ghiera girevole esterna, vetro zaffiro antiriflesso. Impermeabile 12 bar, presenta una speciale incisione sul fondello, acciaio rivestito di caucciù.
L’aspetto originale di questo IWC (etc.) è l’essere rivestito in caucciù. Un procedimento di vulcanizzazione che comprende uno stampo in cui viene attaccato del materiale attorno alla cassa in acciaio da 44 mm, infatti, lo rende morbido al tatto e resistente agli urti.
A miglioramento dello scopo fondamentale dell’orologio, che è quello di rilevare il tempo sott’acqua, si è inserita una lunetta girevole esterna, che visto il profilo abbontante migliora sicuramente la presa in caso di guanti, subito prima dell’immersione, e che è rivestita da un vetro in zaffiro spesso 4 mm. Il rivestimento delle tacche di segnalazione e dei numeri è in Superluminova, materiale ad alta fluorescenza che permette la visione anche in presenza di bassissima luce.
La riserva di carica di 44 ore, e una summplementare id 12, rilevano la bontà del movimento, un calibro 79.320 a 28 800 alternanze orarie. La massima pressione sopportabile è di 120 bar, mentre sul fondo della cassa trova spazio il tributo alla fondazione er cui IWC ha creato questo campione di sportività e tecnologia.