Non c’è ancora la conferma, ma parte che il Samsung Galaxy Gear 2 potrebbe uscire assieme a Samsung Galaxy S5. A comunicarlo sono media autorevoli quali ET News, fonte molto vicina a Samsung, che, tuttavia, proprio recentemente, aveva svelato anche un possibile abbandono da parte di LG del settore mobile alla volta di quello dei televisori: un’indiscrezione che LG ha smentito con decisione e fermezza, ovviamente in modo seccato.
Non è ancora dato sapere molto sulla seconda versione di Samsung Galaxy Gear, ma sembra che la compagnia voglia fare tesoro dei consigli degli utenti, dal momento che il primo modello di orologio non è andato benissimo sul mercato. A dirla tutta, è stato un flop clamoroso, dal momento le 800mila unità di cui ha parlato Reuters non erano quelle vendute ma semplicemente quelle spedite (e ovviamente rimaste sugli scaffali).
Rivoluzione
Samsung avrebbe così deciso di realizzare, insomma, un prodotto più maturo rispetto al primo orologio: 15-20% più leggero, con esordio a marzo-aprile, di concerto con l’ormai attesissimo Galaxy S5. Non è dato sapere se l’orologio sarà venduto esclusivamente per gli acquirenti del top gamma, ma questo è fortemente in dubbio. C’è infatti da ribadire che il primo smartwatch non ha venduto per niente: se poi si dovesse impedire la connessione con tutti i dispositivi Samsung, sarebbe un danno non calcolabile per il colosso coreano. Di questi tempi, ovviamente, è meglio guadagnarci che perderci.
Come sarà atteso dagli utenti il Samsung Galaxy Gear 2? Per il momento, tutti, devono accontentarsi di queste voci di corridoio.