Jaermann & Stübi, si sa, da sempre creano piccoli gioielli di alta scuola orologiera indirizzati in special modo ad una clientela che predilige il gioco del golf tra le attività di maggior relax. Ed ecco dunque la creazione di una collezione esclusivamente riservata alle signore che praticano questo sport. Modelli piccoli e di estrema raffinatezza per le signore che desiderano essere completamente in tono con un green, anche al polso.
Alcuni sondaggi tra le giocatrici di golf hanno influenzato in modo decisivo la nascita del Queen of Golf. Così è risultato ad esempio che la maggior parte delle signore desidera una cassa di dimensioni inferiori ai 40 mm e dà importanza a una leggibilità chiara, a una buona praticità d’uso e a un design attraente.
Per queste giocatrici di golf, Jaermann & Stübi ha reinventato l’orologio con contatore meccanico per il gioco del golf: la nuova serie di modelli Queen of Golf colpisce per la sua cassa elegante e femminile di 38 mm con pulsanti arrotondati e un contatore meccanico dei colpi per la buca da giocare, nonché un totalizzatore per il punteggio dopo le 18 buche giocate.
Come tutti gli orologi da golf di Jaermann & Stübi, la linea Queen of Golf dispone del movimento automatico calibro A10-2, protetto da un meccanismo anti-shock nella cassa in acciaio inossidabile di 38 mm, visibile attraverso il fondello in vetro.
Le moderne palline da golf in caucciù sono nate all’inizio del XX Secolo. Negli anni ’30 si affermarono le cosiddette “mesh balls”, con punti in parte quadrati e in parte rotondi. Il motivo ha ispirato i designer di Jaermann & Stübi per la creazione di un quadrante speciale nello stile Art Déco di queste palline da golf.
Queen of Golf sarà disponibile in tre design con quadranti dai colori e dai materiali diversi nonché con pietre preziose: Classic, Art Déco e Modern Art.