L’anno di fondazione è il 1914 e il merito va interamente attribuito al pioniere dell’orologeria, Eugene Meylan. Da allora, con il trascorrere di decenni di enormi successi, il marchio Glycine è il simbolo di una raffinata precisione tecnica abbinata alla realizzazione di diametri importanti. Distribuiti in Italia dalla Acron srl, gli orologi Glycine arricchiscono le loro linee con le novità presentate a Basilea.
Tra queste, i robusti subacquei Lagunare rappresentano una delle più importanti collezioni dell’azienda. Quest’anno Glycine lancia il nuovo Lagunare Certified Chronometer, modello di elite della linea di subacquei che offre il massimo in fatto di affidabilità e precisione.
L’LCC presenta una cassa numerata con doppio fondello che assicura una protezione massima al movimento. La lunetta girevole interna dotata di un punto extra luminoso, importante per chi va in immersione, è azionata da una seconda corona a vite posizionata a ore 2.
Protetto da un vetro zaffiro antigraffio, questo cronometro da precisione resiste all’acqua fino a 30 atm (300 metri). Il cinturino in caucciù, trattenuto in sede da robuste anse a vite, si raccorda perfettamente alla cassa grazie agli inserti in metallo presenti all’interno della parte terminale.
Questo cronometro si configura come ideale per lo sportivo che non rinuncia allo stile ed apprezza la precisione garantita. Infatti il Certificato COSC che accompagna ogni singolo modello identifica in modo univoco i risultati individualmente ottenuti dallo specifico movimento presente all’interno dell’orologio.
Movimento: meccanico a carica automatica. Un cronografo per tutti i professionisti delle immersioni, per tutti coloro che amano le profondità marine e dei laghi e fiumi. Un cronografo dal grande carisma e fascino dal carattere deciso e dalle grandi complicazioni tecnologiche.
Un orologio per tutti quegli uomini che amano l’azione e l’avventura che sanno muoversi nei fondali degli abissi e a contatto con la natura, ma che sanno anche affrontare con decisione e personalità le ore della propria giornata.