La collezione Bel Ami strutturata dal marchio Lorenz ha peculiarità evidenti fin da subito. Una di queste, ad esempio, sta nel fatto che gioca con le simmetrie delle forme che donano all’orologio un’eleganza sobria.
La moderna e particolare lavorazione sul fianco della cassa evidenzia la purezza delle linee e ne sottolinea la rigorosità. Il restyling ha portato alla luce la sua semplicità nello stile.
Il quadrante è stato arricchito da una cornice che lo rende ancora più raffinato, i colori seguono le tendenze della moda: sfumature della madreperla donano luce ai modelli da donna; finiture galvaniche e smalti completano la gamma di cronografi e modelli maschili.
Preziosi e intrisi di elemento di classe i soggetti con lunetta di brillanti. L’eleganza del cinturino in coccodrillo è intercambiabile con la praticità del bracciale in acciaio.
Animati da precisi movimenti a quarzo tre sfere o cronografo, tutti i modelli hanno finitura lucida e fondo galbè che permette una maggiore aderenza al polso.
Si tratta di un orologio raffinato e seducente, un prodotto di altissima orologeria, per autentici signori.
Per chi nella vita ha dei valori ben precisi, che rispetta e onora le proprie idee, un orologio signorile, frutto di tutta la tradizione e la sapienza tecnologica ed estetica dei maestri orologiai di Lorenz. Un orologio che richiama il passato che profuma di tradizioni e di buon gusto.
Singolare cassa rettangolare, quadrante squisitamente raffinato, numeri arabi al 12 al 1 al 3 e al 6 con ripetizione al 9 e all’11. Singolare la scelta di proporre un tris di numeri nella parte alte del quadrante con l’ 11 che precede il 12 e l’ 1.
Materiali nobili come il madreperla ad ornare la cassa per un orologio dalla linea decisamente tradizionale, che però non disdegna di introdurre elementi moderni in un contesto elegantemente retrò. Ancora una volta Lorenz ha mostrato la sua originalità e classe nella produzione di orologi di pregio.