Un cronografo moderno e frizzante, dai colori vivaci e dal gusto autentico. Officine del Tempo presenta il modello Race Chrono un modello di alta tecnologia e di design innovativo al servizio di tutti gli appassionati di alta orologeria.
Ciò che distingue e caratterizza il Race Chrono è la cassa a forma ottagonale, un innovazione estetica che rende unico e speciale questo modello e lo caratterizza rispetto a tutti gli altri Crono presenti sul mercato.
Da non trascurare i dettagli tecnologici decisamente all’avanguardia e di grande effetto per un orologio completo e brillante.
Race, ideato sia nella versione crono che nella versione femminile, è il primo modello di Officina del Tempo ad avere la cassa di forma ottagonale, composta di tre parti: la ghiera anch’essa ottagonale, la carrure con guarnizione superiore e inferiore, ed il fondello solido con chiusura a vite, lavorato al laser.
La versione crono rappresenta un’altra grande novità per Officina del Tempo: la cassa è stata prodotta, in ogni sua parte, in titanio, come da migliore tradizione delle grandi case orologiere.
In titanio sono anche la corona personalizzata con il logo inciso e i pulsanti con castoni di protezione fissati alla cassa stessa a finitura lucida. Il movimento cronografico è svizzero al quarzo.
Il quadrante, protetto da vetro zaffiro piatto purissimo che ne garantisce l’impermeabilità a 100m, nella parte centrale presenta una lavorazione guilloché. I contatori sono di diverse dimensioni: uno maxi per il crono tra l’8 e il 10, il contatore dei secondi continui tra il 2 e il 4 di dimensione minore, entrambi delimitati da un ring metallico.
Delle nervature, sempre metalliche, applicate al quadrante, delimitano al 6 il terzo contatore, dove si possono leggere sia i decimi di secondo sia le frazioni di ore del cronometro. Il datario, a doppia finestra, con aggiornamento automatico della data, è posto al 12. Il cinturino, in vera pelle italiana, è fissato alla cassa con il sistema a vite passante e monta una fibbia ad ardiglione personalizzata.