In un settore di continua innovazione tecnologica e stilistica, in cui da realizzazioni classiche si passa ad alcune quasi avveniristiche, un aspetto che ha segnato da sempre il tempo degli orologi è stata la moda. Non bastano movimenti avanzati o materiali rari per decretare il successo di un modello, ma anche un pò di stile.
E’ su questo concetto infatti che si basa il Delacour S3 Bichrono, un cronografo doppio, con ben 6 quadranti, ognuno sormontato dalla classica coppia di lancette ore-minuti. In realtà il movimento è mantenuto solo su uno dei due quadranti, per non generare confusione.
Il quadrante doppio permette la visualizzazione cronometrica su entrambi i piccoli quadranti al suo interno, e le funzioni che offre sono abbastanza complicate, per cui per una trattazione esaustiva vi rimandiamo al sito internet del produttore.
Dal punto di vista stilistico, il nuovo S3 Bichrono si presenta come un orologio dalle linee armonizzate, compresi i due cronografi inseriti all’interno dello stesso quadrante. La realizzazione è in oro rosa 18 kt e titanio, mentre il quadrante nero è caratterizzato da grandi numeri in arancio. La sua sportività è sancita dalla doppia linea che circonda l’interno della cassa. Questa riprende chiaramente temi automobilistici in ambito sportivo, così come il cinturino nero in caucciù che va a completare l’affascinante modello.
La scelta di inserire due cronografi nello stesso orologio è sicuramente azzardata, ma sul sito del produttore è possibile verificare come questo modello sia il preferito di tanti vip tra cui Sharon Stone, Tom Jones, Cristiano Ronaldo e altri. Strategie di marketing o no, è anche questo che determina il successo di un modello, inutile negarlo.
Le dimensioni della cassa sono di 55 mm x 53 mm, mentre lo spessore è di 14 mm. Un cristallo di zaffiro chiude la cassa, che oltre alla visualizzazione del tempo getta anche uno sguardo all’interno del meccanismo.