666 Barcelona è divertimento allo stato puro. Questo marchio spagnolo produce orologi ultracool, poco costosi e assolutamente perfetti per farsi notare, per stupire o per una serata in discoteca. Ci sono modelli per tutti i gusti, per Lei e per Lui, per chi ama i segnatempo digitali e per chi adora le lancette. Per un valore che va da 150 a 200 dollari potrete avere al polso orologi estroversi, imprevedibili e unici.
Qualche esempio potrebbe essere il modo migliore per farsi un’idea della filosofia del marchio. La serie Under Pressure è disponibile in due combinazioni cromatiche che risaltano all’interno di una solida cassa in acciaio inossidabile. Più nello specifico potrete scegliere la versione con quadrante argentato e lancetta rosata o quadrante color pesca e lancetta argentata. Ma attenzione. L’Under pressure è tutt’altro che tradizionale. Le ore e i minuti sono segnalate a ore 6 dal piccolo, ma visibilissimo, display lcd. La lancetta che percorre il quadrante è unicamente deputata a scandire i secondi.
Non siete rimasti sufficientemente colpiti? Nessun problema, continuate a leggere. Dando un’occhiata al James saprete immediatamente di trovarvi di fronte ad un orologio modaiolo, del tutto incurante dei più elementari criteri di efficienza e utilità. La cassa, a metà fra oro e acciaio, è del tutto sproporzionata se confrontata con il piccolo display lcd che compare sulla parte anteriore di questo esemplare. Il tutto è completato da un piacevole cinturino in gomma spugnosa o da un bracciale abbinato alla cassa.
E ora preparatevi al meglio. Il Megabyte. Prima domanda: dove sono le lancette? Seconda domanda: come segna l’ora? Vediamo di svelare il mistero: vedete quei piccoli punti che si muovono sulla guida colorata? Ecco le vostre lancette. Il punto con un piccolo buco all’interno segna le ore, quello pieno segna i minuti. Grandioso per una serata in disco. E se sarete un po’ confusi su che ore saranno, poco male. La notte è vostra.