Per chi non conoscesse questa recentissima casa produttrice di orologi, ricordiamo i tratti essenziali della sua filosofia. L’idea che sta alla base di ogni segnatempo Libenham è quella di integrare armoniosamente la natura, l’uomo e il concetto del tempo. Ogni esemplare riflette la bellezza cromatica di uno specifico paesaggio, di un momento della giornata o di un riflesso di luce.
Prima dell’inaugurazione del marchio sono stati realizzati almeno 50 versioni cromatiche del quadrante. Con il passare del tempo e delle stagioni ecco apparire nei cataloghi i modelli più consoni alla stagione in corso. Una filosofia che opera in vera sintonia con la natura. L’origine svizzera del design, nonostante il movimento interno sia realizzato in collaborazione con il Giappone, si palesa nella croce rossa che sta alla base della sottile lancetta rossa dei secondi. Questa si muove in modo fluido e incontrastato su uno sfondo capace di garantire emozioni assolute. Un sole che si apre al cuore e alla mente di chi indossa un Libenham.
La corona è posizionata sul lato destro della cassa in modo da non intralciare i movimenti del polso. Allo stesso modo, nell’area destra del quadrante troviamo il logo di Libenham. Il Libenham automatico rosso sera che vi presentiamo oggi vanta un movimento automatico LH-90032 Miyota realizzato in collaborazione giapponese. Per proteggerlo è stata scelta una cassa in acciaio inossidabile di 38 millimetri di diametro con un’altezza di circa 12 millimetri. Il vetro minerale è resistente ai graffi e alle abrasioni.
Il tutto è completato da un confortevole cinturino in gomma nera. E’ chiaro, tuttavia che l’emozione di questo esemplare risiede totalmente nel suo affascinante quadrante rosso sera, capace di evocare le dolci note di un tramonto di mezz’estate. Gli orologi Libenham sapranno offrire emozioni ineguagliabili a chi ama linee essenziali, semplici e armoniose. In una parola: una semplicità che strega.