Il primo Pasha Seatimer è stato pensato e disegnato da Cartier nel lontano 1933 per il Pasha di Marrakech affinchè potesse nuotare senza perdere il senso del tempo. Questo fa del Pasha uno dei primi orologi resistenti all’acqua mai creati. E’ dalla magia dell’esotico Marocco e dalla sapienza di Cartier che nasce questo esemplare unico e particolare.
La sua forma tondeggiante e le sue linee morbide non conferiscono a questo segnatempo l’aspetto di un orologio eccessivamente sportivo e mascolino. Eppure, una volta al polso, non potrete fare a meno di notare la perfetta portabilità di questo esemplare dalle origini antiche. Per tutti coloro che amano distinguersi sia sott’acqua che fuori, il Pasha è decisamente la scelta giusta.
Un segnatempo di questa fattura, è capace di dare un tono esclusivo senza rinunciare ad un’ottima performance. La cassa d’acciaio inossidabile con i suoi 40,5 millimetri di diametro valorizza il polso maschile senza risultare eccessiva. Al suo interno troviamo il movimento automatico Cartier calibro 049, protetto dalle insidie dell’acqua fino a circa 100 metri di profondità.
La corona, anch’essa realizzata in acciaio, è dotata di discreti indici graduati neri. La lunetta è unidirezionale. Protetto da un vetro in puro zaffiro, troviamo il quadrante nero con numeri arabi al 12, 3, 6 e 9. Il datario è collocato tra gli indicatori a tacca tra le ore 4 e 5. Per conferire un’agevole visibilità anche al buio o sott’acqua le lancette e gli indici numerici sono luminescenti. A completamento di questo Pasha Seatimer (ref. W31077U2) ricordiamo il cinturino in acciaio inossidabile ricoperto da gomma nera largo 22 millimetri. Se cercate un Seatimer più elegante e raffinato, non temete. Per voi amanti del lusso estremo Cartier ha preparato un’intera collezione di Seatimer realizzati con i materiali più esclusivi e raffinati. Se il vostro cuore è impavido ma non volete rinunciare a distinguervi tra la massa con uno stile unico e inconfondibile Pasha Seatimer è il segnatempo che fa per voi.