Ci sono sempre nuove storie da raccontare con gli italianissimi orologi U-Boat. Prendi ad esempio l’U-Boat 1942 basato, a quanto pare, su un design mai effettivamente realizzato del 1942.
Questa edizione limitata in soli 29 pezzi vede una storia affascinante alle sue spalle. Si narra infatti che la Marina Militare italiana commissionò un orologio di sorveglianza che però non entrò mai in produzione. Dopo tanti anni, però, quell’idea viene alla luce con tutte le sue particolartà, vedi la corona che assomiglia a un periscopio e che si trova rigorosamente sul lato sinistro – come tutti gli altri orologi U-Boat – al fine di rendere confortevole un orologio nonostante le sue dimensioni estreme.
E prorpio riguardo le dimensioni, ecco qualche dato: cassa in titanio grado 5 di 64,4 millimetri di larghezza e oltre 18 millimetri di spessore. Questo orologio U-Boat ha poi la cassa oscurata impermeabile fino a 400 metri e le lancette in argento tedesco.
Il tutto accompagnato da un cinturino marrone in pelle di spessore Cordova, con una grande fibbia in titanio. E ancora, movimento svizzero Unitas 6.497 a ricarica manuale.
Le ultime news da casa U-Boat? Eccole. Il marchio, da quest’anno posizionato nell’olimpo Hall 1 con i vertici dell’orologeria mondiale, ha recentemento chiuso da protagonista l’edizione 2010 di Baselworld. Massimo successo ed enormi soddisfaizoni, dunque. Da ricordare, la presentazione di tre nuovi e prestigiosi modelli, come sempre frutto della ricerca e della creatività del fondatore Italo Fontana, che hanno conquistato in brevissimo tempo pubblico e specialisti grazie ad un design straordinario unito alla tecnologia più avanzata, il tutto supportato da una produzione di altissima qualità garantita dal made in Italy.
I nomi: U-42, U-51 Rattrapante e Classico 1001/1 IPB. E con loro comincia adesso una nuova storia. Da ricordare, infine: gli orologi U-Boat, progettati e assemblati in Italia, sono distribuiti capillarmente a livello internazionale nei migliori negozi specializzati e nelle più esclusive gioiellerie.