Metà Ottocento. Sotirio Bulgari parte dalla Grecia per approdare in Italia. Con sè, un bagaglio tecnico enorme al punto di dare vita a una maison di altissimo prestigio. Nasce così la storia di Bulgari, marchio legato all’orologeria e alla gioielleria tra le più esclusive al mondo.
E l’orologio Sotirio Bulgari Tourbillon Quantième Perpètuel è il grande protagonista del tributo. Il suo punto forte è il Calibro BVL 465 in cui si può trovare il dispositivo tourbillon traversante ed il calendario perpetuo. Doppie lancette retrogradi coassiali, e una tiratura in edizione limitata di soli 30 pezzi, mentre per la versione ancor più preziosa in oro rosa 18 carati del Sotirio Quantième Annuel l’edizione limitata è di 250 pezzi.
Spazio anche al Sotirio Bulgari 125° edizione anniversario, una serie limitata di 125 esemplari preziosi realizzati in oro giallo, rosa e bianco. L”orologio, con cinturino nero in alligatore con fibbia, è inoltre impreziosito dal fondello in oro con finestrella che mostra a occhio nudo i meccanismi nel suo interno.