Il Breitling Superocean Héritage II Chronograph 44 Outerknown, nuovo modello della maison svizzera, celebra la collaborazione tra lo stesso ed Outerknown, un’azienda di abbigliamento sostenibile: le due hanno unito gli sforzi per ottenere un segnatempo piacevole esteticamente e dalle valide caratteristiche tecniche.
Questo orologio è caratterizzato da una cassa in acciaio inossidabile nera ottenuta con rivestimento DLC e si distingue a livello estetico per il logo Outerknown inciso sul fondello: si parla di un cronometro certificato COSC equipaggiato con una lunetta unidirezionale in ceramica, ultraresistente a graffi e urti dotato di un punto luminescente centrale a ore 12. Caratteristiche che lo rendono perfetto per essere utilizzato anche nel corso di sport acquatici. il punto e le lancette sono infatti rivestite di Super-LumiNova “programmata” per emettere della luce blu invece di quella classica verde.
All’interno del Superocean Héritage II Chronograph 44 Outerknown batte il Calibro Breitling 13, realizzato su base ETA-Valjoux 7750. Il quadrante del segnatempo è di colore blu, con la scritta Superocean stilizzata in grigio opaco, grafica in bianco, indici a bastone neri ed i contatori incassati decorati a Colimaçon. Il cinturino NATO in filo ECONYL, materiale plastico rigenerato prodotto con nylon di scarto, è di colore blu scuro taffetà.
Insomma si tratta di un modello al contempo molto elegante e resistente, pensato per sostenere la persona che lo indossa nelle attività di tutti i giorni e nella sua passione per gli sport acquatici, offrendo il top sotto ogni punto di vista. Il prezzo non è adatto a tutti, sebbene perfettamente in linea con l’offerta: 6.650 franchi svizzeri.