Polar annuncia M430, orologio smart con cardiofrequenzimetro è uno dei nuovi modelli che il suddetto brand sta presentando nell’ambito degli accessori contatempo in grado di montare su un dispositivo semplice sensori di alta gamma.
Dopo l’M400 il Polar M430 è senza dubbio l’orologio più valido messo a punto dall’azienda finlandese. Esso è in grado di dare modo agli sportivi di misurare in modo molto accurato il grazie alla presenza di un sensore molto sensibile in grado di sfruttare la tecnologia messa appositamente a punto dal brand per dar modo all’orologio smart ed ai suoi accessori di funzionare senza che vi sia un’effettiva connessione all’app dedicata. Come è possibile questo? Molto semplicemente grazie al modulo GPS integrato nell’orologio.
L’azienda, va detto, ha sottolineato che il Polar M430 è un modello pensato nello specifico per coloro che fanno jogging e che offre un supporto avanzato adatto a chi si sottopone a diversi tipi di allenamento: un orologio leggero ed adattabile ad ogni esigenza. Ecco le specifiche riportate dal brand:
- peso: 51 grammi
- spessore: 12mm
- display: 128×128 ad alta risoluzione
- GPS con tecnologia di predizione satellitare SiRFInstantFix
- vibrazione
- sensore a 6 LED per la misurazione del battito cardiaco
- resistenza all’acqua (anche per il nuoto) WR30
- memoria interna di 8MB
- batteria da 240mAh con autonomia fino a 8 ore con GPS e sensore HR attivati
- connettività USB per la sincronizzazione con il PC o Mac, Bluetooth
- tracciamento attività 24/7, analisi del sonno, sommario delle attività, avviso di inattività
- ricezione notifiche per messaggi, chiamate e app social
Un modello davvero interessante.