I nuovi orologi Tudor presentati a Baselworld – HERITAGE BLACK BAY

HERITAGEBLACK BAY è un altro orologio estremamente elegante della serie Tudor presentato a Baselworld 2016. Dopo Black Bay Bronze e Black Bay Dark, passiamo all’Heritage Black Bay.

Il modello Heritage Black Bay, presentato per la prima volta nel 2012 e premiato dalla giuria del Grand Prix d’Horlogerie di Ginevra l’anno seguente, è stato aggiornato quest’anno con un nuovo bracciale in acciaio e un movimento meccanico sviluppato, prodotto e assemblato da TUDOR.

grid-m79500-0002

La referenza MT5602, dove “MT” sta per “Manifattura TUDOR”, presenta l’indicazione delle ore, dei minuti e dei secondi ed è una variante del movimento prodotto da TUDOR sviluppata appositamente per il modello Heritage Black Bay. Nel 2015 TUDOR ha annunciato il primo movimento meccanico sviluppato, prodotto e assemblato internamente dal Marchio. Si tratta di un calibro ad alte prestazioni, straordinariamente preciso e robusto, che garantisce un’autonomia di 70 ore. Ciò significa che chi indossa l’orologio può, ad esempio, toglierlo di venerdì pomeriggio e rimetterlo al polso il lunedì mattina senza doverlo ricaricare. Con una frequenza di 28.800 alternanze/ora, o 4Hz, il movimento è dotato di un organo regolatore a inerzia variabile con spirale del bilanciere in silicio, tenuto in posizione da un ponte passante che ne assicura la robustezza. Il movimento è inoltre certificato dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri).

L’Heritage Black Bay è disponibile con bracciale in acciaio o cinturino in pelle invecchiata e chiusura pieghevole. Il bracciale in acciaio è stato rielaborato sulla base dei bracciali rivettati prodotti dal Marchio negli anni ’50 e ’60, che erano contraddistinti dai rivetti di attacco delle maglie in evidenza ai lati del bracciale e dalla forma rastremata.
L’Heritage Black Bay è inoltre dotato di un cinturino addizionale in tessuto di colore abbinato. Caratteristica distintiva della linea Heritage TUDOR, questo cinturino è realizzato in tessuto jacquard secondo il metodo tradizionale di un’azienda centenaria a conduzione familiare della regione francese di St-Etienne.

Lascia un commento