Le caratteristiche dell’Aviator Of Collection e i punti saldi di un marchio che sforna soltanto orologi di enorme qualità.
Caratteristiche tecniche del modello Aviator di Citizen
MOVIMENTO
Eco-Drive (a carica luce infinita), riserva di carica di 240 giorni
CARATTERISTICHE
Cassa in acciaio, cinturino in morbida pelle o in tessuto tecnico. Fondo serrato a vite. WR 10 bar
DIMENSIONI
Diametro cassa 45 mm
GENERE
UOMO
TIPO DI MOVIMENTO
ECO DRIVE
FUNZIONE
SOLOTEMPO
MATERIALE CASSA
ACCIAIO
FINITURA CASSA
ACCIAIO
TIPO BRACCIALE
CINTURINO
COLORE CINTURINO
MARRONE
VETRO
MINERALE
COLORE QUADRANTE
ANTRACITE
IMPERMEABILITÀ
WR 10 BAR
DIAMETRO CASSA
45 MM
PESO
86.6 GR
La brochure
40 anni fa Citizen, impegnata nella ricerca di nuove fonti di energia, realizzava una tecnologia rivoluzionaria: il sistema Eco-Drive. La sua capacità di “catturare” la luce e trasformarla in energia per far funzionare il movimento di un orologio, fu uno straordinario passo avanti. Ma fu solo il primo.
Il processo di perfezionamento del sistema Eco-Drive cominciò immediatamente dopo la sua creazione e non si è mai fermato. A 40 anni da quell’intuizione iniziale, Eco-Drive è tutt’ora un sistema di alimentazione insuperato, riconosciuto a livello mondiale come uno dei progressi più rilevanti nell’evoluzione dell’orologeria. Eco-Drive è il simbolo del DNA di Citizen: immaginazione, visione del futuro e volontà costante di migliorare.
La luce è energia pura. Un’energia pulita che Citizen è riuscita a “catturare” realizzando una tecnologia innovativa che immagazzina l’energia di qualsiasi fonte luminosa, anche artificiale. Con il sistema Eco-Drive basta una minima esposizione alla luce per avere una infinita continuità di carica. Grazie all’energia accumulata l’orologio continua a funzionare anche al buio per un minimo di sei mesi, a seconda del modello. Per Citizen l’innovazione è parte integrante del proprio DNA. Lo era 40 anni fa, lo sarà anche domani.