Un altro orologio che arriva da Cupertino e che in tanti aspettavano di conoscere. Si spera così di lanciare una nuova moda dopo che le vendite, al di là della soddisfazione dei clienti, non sono andate poi così bene.
Mentre per presentare il nuovo iPhone Apple aveva tonnellate di dati di vendita da schierare, nel caso di Apple Watch ha preferito mantenersi sul vago. Questo perché ancora non è chiaro quanto la prima incarnazione dell’orologio di Cupertino abbia venduto. Si hanno solo indiscrezioni, provenienti dai fornitori, che indicherebbero un volume di richieste inferiore alle attese.
Ma non è da Apple fare marcia indietro, soprattutto quando si tratta di un dispositivo idossabile e potenzialmente rivoluzionario come uno smartwatch. Così, ieri Tim Cook ha dato un colpo al cerchio, introducendo l’Apple Watch come un successo senza pari, e uno alla botte, presentando un nuovo tipo di smartwatch che sembra prendere una direzione estetica diametralmente opposta.
Così scrive Panorama spiegando che il nuovo Apple Watch Hermès nasce da una collaborazione tra il colosso di Cupertino e il marchio francese Hermès, ed è, sostanzialmente, un orologio di lusso che punta tutto (o quasi) sull’estetica.
I cinturini in cuoio sono fatti a mano, disponibili a singolo giro, a doppio giro o a bracciale, il quadrante in stile Cape Cod, e i prezzi anche modesti indicano il cambiamento di target.