Arriva anche lo smartwatch della Samsung che sembra si sia fermata a pensare anche un po’ troppo al prodotto da lanciare sul mercato per sfidare l’azienda nemica (da sempre), la Apple. Ecco le caratteristiche del prodotto.
Il nuovo smartwatch Gear S2 è un orologio smart presentato da Samsung di forma circolare e sarà presentato nel dettaglio in occasione della conferenza stampa Samsung in programma il prossimo 3 settembre all’evento IFA 2015 di Berlino.
In attesa della presentazione ufficiale all’interno della kermesse tedesca, l’azienda ha mostrato alcune immagini che svelano il design di questo nuovo dispositivo ed alcune caratteristiche dell’interfaccia utente. Il Samsung Gear S2 si presenta con due piccoli tasti fisici laterali ed una ghiera in metallo che circonda il display che, secondo alcune indiscrezioni, permetterebbe di navigare all’interno dell’interfaccia.
Queste in elenco le caratteristiche che il prodotto dovrebbe avere :
processore dual core Exynos 3422 a 1,2 GHz con GPU Mali-400 MP4 a 450 MHz, 768 MB di RAM e 4 GB di memoria flash. A garantire la connettività nel Gear S2 di Samsung troveremo modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1 e GPS. Il dispositivo utilizza una batteria da 250 mAh e dispone di diversi sensori tra i quali troviamo il registratore di battiti cardiaci, accelerometro, giroscopio, magnetometro e barometro.