Gli orologi di lusso sono sempre un’attrazione pazzesca ma ci sono casi in cui il design va oltre l’immaginazione e stupisce, colpisce e piace. È il caso della collezione Millenary di Audemars Piguet. La casa orologiaia ha celebrato i 20 anni con una nuova serie di orologi da polso, di classe, eccellente.
L’ufficio stampa di Audemars Piguet ha diramato un comunicato che parla della nuova collezione e che come è stato riportato da tantissimi siti internet dedicati al lusso, riportiamo di seguito anche noi.
Audemars Piguet celebra i 20 anni del suo originale orologio di lusso da donna, con design ovale, offrendo alla clientela la nuova collezione Millenary, che mette al polso la classe e l’eccellenza orologiera.
Il lavoro di progettazione ha richiesto tre anni, ma il frutto degli sforzi è un segnatempo di spessore ridotto e forme eleganti, che generano uno squisito equilibrio estetico, risultato del connubio tra la maestria artigianale dell’antico mondo e il design tipico della nuova era.
Disponibile in tre diverse declinazioni, il nuovo Millenary presenta l’inedito calibro di manifattura 5201 a carica manuale, creato per adattarsi alla seducente cassa ovale che segue ergonomicamente le curve del polso. Il quadrante scheletrato consente di ammirare la ruota del bilanciere, nota come il cuore pulsante dell’orologio, e rivela come il design del segnatempo sia stato letteralmente ideato dall’interno verso l’esterno.