Se ci sono degli orologi che in qualche modo piacciono a tutti o sono riconosciuti nel loro valore unico e intrinseco, sono gli orologi di lusso. Tra questi segnaliamo oggi il Christophe Claret Allegro che può essere considerato un vero e proprio capolavoro musicale.
L’orologio di lusso Christophe Claret Allegro è un capolavoro musicale, che arriva immediatamente dopo i modelli Adagio e Soprano. I nomi dei cronografi dimostrano che siamo in presenza di un prezioso segnatempo intorno al quale si riuniscono le più raffinate complicazioni orologiere.
L’orologio di lusso Christophe Claret Allegro è caratterizzato da:
- ripetizione minuti con timbri cattedrale,
- GMT,
- grande datario,
- piccoli secondi e indicatore giorno/notte.
La cassa rotonda fonde in modo armonioso diversi elementi cormatici: oro rosso o oro bianco e titanio. Un’apertura nel quadrante in vetro zaffiro rivela lo straordinario meccanismo. Il quadrante trasparente consente di ammirare l’architettura del movimento, con ponti scheletrati sovrapposti in stile Carlo X .
Allegro è rivolto verso modernità e innovazione, senza tuttavia alcun compromesso tecnico o estetico e nel rispetto dei requisiti dell’alta orologeria svizzera. Ecco le fotografie già disponibili per questo meraviglioso cronografo.