Le stagioni scorrono e i migliori marchi di orologi vogliono presidiare il cambiamento proponendo per la stagione in corso delle linee di orologi che giocano con gli stili del passato e con le ultime tendenze moderne.
Per la stagione autunno-inverno 2014 sono moltissime le proposte dei brand che mescolano elementi del passato con le migliori tecnologie proiettando verso il futuro i loro orologi. Si ba dal classico orologio da taschino Neo Tourbillon di 150 anni fa fino alla collezione più contemporanea di Micheal Kors.
Se è la donna quella alla ricerca di un oggetto trendy per tenere il tempo, allora si possono trovare soluzioni interessanti tra Bulgari e Chopard. Sono questi brand a proporre degli orologi di lusso. Accessori che sono arricchiti da elementi come diamanti e smeraldi fino a diventare unici. L’originalità è di casa anche a chi sceglie Dior e Breil che invece vogliono distinguersi per l’uso di pelle ed acciaio. In realtà questi brand offrono anche soluzioni in tessuto che indulgono allo stile casual.
Gli appassionati di storia, invece, devono affidarsi ai modelli Tourbillon con Tre Ponti, orologi da taschino che sono in piazza dal 1889, anno dell’Esposizione Universale di Parigi e tornano di modo poco prima che apra i battenti l’Expo 2015.
Se invece volete avere al polso un orologio estremamente moderno, dovete affidarvi a brand come Michael Kors che per l’autunno 2014 propongono due linee: Runaway e Layton che hanno mappe del mondo decorate con cristalli pavè su quadrante, una chicca per chi ama viaggiare. Per gli amanti del look sofisticato meglio l’orologio Slim Sunway con la placcatura nera lucida e un bracciale intrecciato.