Ci è capitato più volte di parlare all’interno di questo blog delle innovazioni apportate al campo dell’orologeria dalla maison Rado, marchio elvetico che ha fatto della ceramica hi – tech uno dei suoi principali punti di forza. E ancora una volta torniamo a parlare di questo marchio, che ha presentato di recente una nuova collezione di orologi pregiati.
> Ecco il DiaMaster Automatic Ceramic Chronograph XXL di Rado
Si tratta della nuova Collezione Rado DiaMaster Ceramic, una collezione molto ricca di modelli in cui la ceramica hi – tech fa la sua comparsa sotto diverse fogge. Si può ammirare infatti nella variante nera lucida o in quella nera opaca, ma anche di colore bianco, sempre lucida o trattata al plasma, che conferisce altri aspetti estetici.
> DiaMaster Ceramic Automatic Skeleton Limited Edition di Rado
Eleganti e sobri al tempo stesso, questi orologi si distinguono anche per il loro design e l’alta gamma di colori e finiture a disposizione. Sono infatti 19 i nuovi modelli inseriti all’interno della collezione, la quale può presentare soluzioni con movimento meccanici e movimenti al quarzo, e quadranti dalla differenti dimensioni che vanno dalle misure più piccole a quelle più estese.
Tutti gli stili sono rappresentati in questa nuova collezione di modelli in ceramica hi -tech, in cui la casa ha espresso tutti i suoi 30 anni di esperienza nel settore. Tra le novità di questa collezione vi è anche la presenza di un nuovo movimento e quella di un nuovo tipo di bracciale dal design minimal, presentato a Baserworld 2014, completamente realizzato con maglie in ceramica.