Libertà e creatività senza limiti è quella espressa dall’ultima serie di modelli Terrascope che la Maison svizzera di Alta Orologeria JeanRichard presenterà all’atteso appuntamento di Baselworld 2014. La collezione Terrascope viene infatti rinnovata con una serie di orologi che combinano vari tipi di materiali, di finiture e di colori.
I nuovi modelli della collezione Terrascope di JeanRichard hanno il carattere raffinato che caratterizza tutta la produzione della casa, ma al tempo stesso sanno essere apportatori di grandi novità, grazie alla combinazione di elementi modulari che permettono infinite variazioni sul tema. E’ così di grande modernità, di grande disinvoltura e di grande freschezza l’impressione che si ottiene da questa collezione 2014.
Non a caso in questi orologi sono stati sapientemente combinati l’acciaio grezzo, l’oro rosa, l’alluminio nei toni del nero e del grigio, senza dimenticare elementi che conferiscono all’occorrenza estrema femminilità ai modelli. Queste dunque saranno le versioni Terrascope che potrete osservare a Baselworld 2014:
- modello con cassa in acciaio, lunetta in acciaio nero con rivestimento DLC
- modello in acciaio DLC con quadranti in nero opaco o grigio velluto opaco, illuminati da indici e lancette in oro rosa
- modello con carrure in acciaio DLC nero, con lunetta e anse in oro rosa 18 carati
- modello con cassa e anse in acciaio, lunetta in oro rosa ed quadrante nero.
Ma nella collezione Terrascope 2014 hanno trovato prepotentemente posto anche i colori. Decisamente energico e brioso è infatti l’orologio in alluminio, con una cassa rossa, anse blu, lunetta verde e quadrante rialzato bianco, con indici blu ed un rivestimento arancione, che esprime la più totale libertà e forza creativa. Uno dei suoi tratti distintivi è inoltre il contrasto che nasce da finiture lucide e finiture satinate.
Particolarmente raffinati, infine, i due modelli da donna, in cui un primo modello combina una cassa in bronzo con dettagli in acciaio, mentre un secondo modello presenta un quadrante irregolare satinato in grigio con la cassa in acciaio DLC.
Tutti i modelli con movimento meccanico a carica automatica di questa innovativa e varia collezione Terrascope 2014 di JeanRichard sono completati da cinturini in caucciù con logo JR, in vitello o in alligatore. Per i modelli da donna il cinturino è invece in struzzo.